Menù

L’Hosteria C’era una Volta un Re propone una cucina Toscana sulla base delle classiche ricette della Signora Marisa, rivisitate quel tanto che basta per esaltarne ogni piatto.
Le specialità della cucina vengono proposte con menù stagionali. Le materie prime vengono acquistate rigorosamente dalla famiglia, da produttori Toscani, per mantenere integra la genuinità di ogni prodotto.
Il Pecorino viene acquistato da un pastore di Borgo a Buggiano (PT), l’Olio Extravergine è rigorosamente tipico Toscano, l’aceto di Chianti è fatto in casa da uno zio di Lucca, le olive nostrali sono Lucchesi e il farro è della Garfagnana. Sapori di una tradizione Toscana, tutti da degustare.
Fiore all’occhiello della cucina è sicuramente la carne alla brace, cotta direttamente sul grande camino della sala. La lombata di cervo, il controfiletto di bisonte, la salsiccia Toscana, il galletto alla diavola e l’immancabile Fiorentina non mancano mai nelle proposte dei menù.
La pasta e i dolci sono fatti rigorosamente a mano e anche i sughi sono fatti come una volta, con cotture lente, a volte che durano giorni, per ricreare i sapori di un tempo della Signora Marisa.
Molto curata è la lista dei vini, con ben 70 etichette provenienti da tutta Italia e ovviamente con una cura particolare alle etichette Toscane, proposte anche a bicchiere.
Una sfiziosa e curiosa particolarità del ristorante è la lista dei caffè; caffè tostati a legna e di varie provenienze, senza dimenticarsi della classica miscela preparata con la moka. Il tutto servito con ottimo cioccolato in abbinamento.
E per concludere ogni pasto in grande stile, ogni commensale potrà degustare dei fantastici cantucci fatti in casa con un buon Vin Santo da assaporare davanti al caminetto acceso, in un atmosfera unica.

Via Norberto Bobbio - Ingresso Lago Malaspina, 20090 Pioltello MI