Blog

5 ristoranti di Milano dove mangiare buona carne e spendere poco

Mangiare ottima carne e spendere poco a Milano non è un’otopia, ma una realtà, basta optare per il ristorante giusto.

Non sono molti i ristoranti milanesi dove degustare dell’ottima carne alla griglia, con porzioni adeguate e spendendo poco, noi ne abbiamo scelti 5 che non vi deluderanno.

MACELLERIA POPOLARE

La Macelleria Popolare di Piazza XXIV Maggio, si trova all’interno del mercato comunale. Gestita dal bravissimo cuoco-macellaio Giuseppe Zen, che negli anni si è fatto conoscere e apprezzare dai milanesi con il suo amatissimo street-food.

La struttura è assolutamente molto caratteristica, all’interno del mercato e affacciato sulla splendida Darsena.

Qui le protagoniste sono le carni bio grass-fed, provenienti da animali nutriti rigorosamente ed esclusivamente con erba. Dall’hamburger agli arrosticini, gli amanti dei sapori della terra trovano pane per il loro denti!

Da provare assolutamente anche la selezione dei vini.

OSTELLO MADAMA

Ostello Madama si trova in Benaco al civico 1, non lontano dalla tanto amata Fondazione Prada. Già da come si evince dal suo nome, si tratta di un vero e proprio ostello che è anche un ristorante aperto per pranzo, per cena, per il brunch e per gli aperitivi.

I menù variano in base alla stagione, in quanto vengono utilizzate le migliori materie prime del momento.

La cucina proposta è un mix di tradizione e di street food rivisitato, da non perdere gli ottimi hamburger e le proposte VEG.

TRIPBURGER

Tripburger si trova in zona Stazione Centrale e più precisamente in Via Emilio Cornara al civico 8.

In questo ristorante c’è solo l’imbarazzo sui piatti di carne da gustare. Le carni arrivano da tutto il mondo e sono servite soprattutto in versione hamburger insaporite da salse tutte da provare.

Imperdibile l’abbinamento di un buon hamburger con una birra artigianale.

OTTIMO MASSIMO

Ottimo Massimo è un bel ristorante nel pieno centro di Milano, e più precisamente in Via Spadari con angolo Via Victor Hugo. Una vera e propria salvezza per mangiare bene per chi si trova in Duomo e non vuole spendere una follia!

Il menù è vario e ricco di proposte, immancabili anche i piatti di carne tutti da gustare. Una cucina curata, semplice e che soddisfa davvero ogni palato.

Gli chef si avvolgono anche di consulenze importanti, per portare in tavola sempre il meglio della stagionalità ma a costi contenuti.

GIACOMO ROSTICCERIA

Giacomo Rosticceria si trova in Via Sottocorno al civico 36, nel pieno centro di Milano.

Si tratta di un ristorante della stessa famiglia di “Da Giacomo” (Arengario, Ristorante e Bistrot).

Un locale elegante e particolare, situato all’interno di una villetta della vecchia Milano con una proposta culinaria semplice ma di qualità.

Il menu cambia ogni giorno, puntando su golosi evergreen della cucina italiana, imperdibile il pollo nostrano con le patate al forno.

Ci si può accomodare ai tavoli che si trovano all’ingresso, oppure nella saletta al piano superiore particolarmente curata in ogni dettaglio nel pieno stile Giacomo. Nella bella stagione ci si può anche accomodare nel piccolo ma bellissimo giardino, dove è stato ricavato un’intimo dehor.

Ristorante Carne Milano