Blog

5 tra i migliori ristoranti di carne a Milano

Tutti gli amanti della carne hanno dei ristoranti a Milano che proprio devono provare.

Sono molteplici i ristoranti in città specializzati nella cucina carnivora, non tutti però sono all’altezza delle aspettative. Abbiamo selezionato con cura e attenzione 5 tra i migliori ristoranti di carne a Milano, specializzati nella cucina di carne perfetta sia che si tratti di Fiorentina, di steakhouse o parrilla argentina.

Ristoranti tutti da provare

TRATTORIA DEL NUOVO MACELLO è un’indirizzo storica della ristorazione meneghina. Il ristorante è situato in Via Lombroso al civico 20, nella comoda zona di Porta Vittoria. Il menù, rigorosamente di carne, rende omaggio alla tradizione milanese impiegando le materie prime tipiche e rivisitandole, rendendole attuali e innovative. La cucina è capitanata con cura e attenzione dal bravissimo Chef Giovanni Traversone specializzato, oltre che ai tanti piatti di carne, anche in ottimi ravioli ripieni, rognone di vitello e l’immancabile cotoletta alla milanese caratterizzata da un’altezza importante e una cottura rosata perfetta per soddisfare il palato dei veri carnivori.

Il ristorante MACELLERIA POPOLARE è situato in Piazza XXIV Maggio e si trova all’interno del famosissimo mercato della Darsena. Prima di tutto è una vera e propria macelleria, proprio come suggerisce il suo nome, dove si vendono oltre ai classici tagli di carne anche altri tagli più insoliti come gli spiedini pronti da cuocere e il quinto quarto. Inoltre l’intero menù dei piatti preparati sul posto è preparato con carne di alta qualità, per garantire solo il meglio in ogni piatto.

LA GRIGLIA DI VARRONE è un fantastico ristorante situato in Via Tocqueville. Voluto fortemente dallo Chef Massimo Minutelli che per la carne ha più che una passione una vera e propria vocazione e lo dimostra quotidianamente nella sua ricerca dell’eccellenza che mette in ogni piatto. Il menù proposto è ampio e ricco di ogni eccellenza, il meglio di tutte le carni del mondo; dal Patanegra, al Balck Angus USA e Australia, al Wagyu, alla Fassone Piemontese c’è ne per tutti i gusti. E per un consiglio fidato e prezioso per la scelta dei piatti perfetti da ordinare, il capo sala Tony Melillo è sempre a disposizione di ogni cliente.

Piatti di carne tutti da provare

EL PORTENO è un gruppo di ben tre ristoranti presenti a Milano e specializzati nella carne Argentina. I ristoranti si trovano uno in Via Melloni, uno in Via Elvezia e l’altro in Viale Gian Galeazzo. L’offerta gastronomica proposta parte dalle prelibate grigliate di manzo, maiale e vitello cotte lentamente con cura e dedizione. Immancabili i piatti tipici argentini come l’asado, le empanadas e il pollo en escabeche, preparati con attenzione da chef attenti alla tradizione e alla qualità delle materie prime utilizzate. I ristoranti vantano anche un’ottima proposta di vini, perfetti in accompagnamento ai piatti di carne; prestigiosi vini rossi o bianchi sia nazionali che esteri oltre che ad alcuni selezionatissimi spumanti e champagne.

Affiacciato su Piazzale Lotto, si trova l’imponente ristorante PICANHA’S TOP CARNE, un’indirizzo imperdibile per tutti gli amanti della carne brasiliana. L’atmosfera che si respira nel ristorante è assolutamente calda e conviviale grazie ai marmi, agli ottoni e alle sedute di velluto che creano un’ambiente elegante e raffinato. La cucina è capitanata dal bravissimo Chef Fabio Baldassarre che realizza varie esperienze gustative tra griglia e fornelli nella sua cucina a vista. Lo chef, grazie alla sua esperienza internazionale utilizza legni come il faggio e la quercia per grigliare le sue carni. Inoltre il sapiente utilizzo delle erbe aromatiche, tra giochi di fiamma e affumicatura rendono impeccabile ogni piatto proposto. Immancabile la churrasquiera con le carni di biancostato o vitello, cotti a bassa temperatura alla fiamma. Il tutto accompagnato da contorni memorabili!

Ristorante Carne Milano