Blog

Cene alternative a Milano: le idee per stupire capo e colleghi

Mancano pochi giorni a Natale, quest’anno la pandemia dovuta al covid-19 ha modificato tutti i nostri piani e le nostre abitudini.

Ancora non sappiano se potremo organizzare una cena aziendale in compagnia dei colleghi e dei dirigenti, ma l’importante è avere le idee chiare per non essere impreparati nel momento giusto.

Una cena aziendale diversa dal solito

la festa aziendale di Natale è un gesto con cui l’azienda vuole ringraziare i propri dipendenti per il lavoro svolto, dando vita a una serata da condividere. Inoltre è un’occasione unica per l’azienda per stimolare i propri dipendenti e farli tornare in ufficio con maggiore entusiasmo e quindi maggiore produttività.

Non è semplice organizzare una festa aziendale perfetta, quella per la quale se ne parlerà negli anni avvenire.

Prima di tutto è fondamentale la scelta della location, per la quale è necessario tener conto di alcuni fattori: la tipologia dell’evento, il target a cui è rivolta, gli obiettivi che si vogliono raggiungere in modo tale da sfruttare al meglio i vantaggi della struttura ospitante. I criteri di valutazione per la scelta della location sono molteplici; capienza dell’ambiente, flessibilità degli spazi, accessibilità, costi, possibilità di addobbare le sale, l’arredamento e sicuramente il raggiungimento. E’ infatti indispensabile preoccuparsi dei servizi e mezzi di trasporto disponibili per raggiungere la location.

Il Natale è uno dei periodi più impegnativi dell’anno, soprattutto in questo strano anno dove regna l’incertezza. Appena sarà possibile, sarà necessario decidere la data dell’evento.

Il food è assolutamente il punto più importante da valutare con estrema attenzione. Da sempre, la scelta del menù è uno degli aspetti più importanti per la riuscita di una cena aziendale. Per sorprendere i propri ospiti non serve per forza un’offerta particolare, ma piuttosto una presentazione originale e creativa e soprattutto gustosa. E’ assolutamente indispensabile non sottovalutare la presenza di ospiti con esigenze particolari, come intolleranze o allergie.

Consigli e idee per una festa aziendale memorabile

Non è solo importante DOVE organizzare l’evento aziendale, ma anche COME lo si organizza. E’ importante avvalersi di un team specializzato che si prenda cura di ogni richiesta, che aiuti ad organizzare ogni dettaglio, per essere sicuri che la festa aziendale sia davvero memorabile.

Che sia per augurarsi buone feste o per avere un momento goliardico con i propri colleghi, la festa aziendale rimane sempre un’occasione divertente per condividere qualcosa di speciale tutti insieme al di fuori delle rigide mura dell’ufficio. Oltre alla cena, si potrebbero organizzare dei momenti di divertimento. Perfetta l’idea di un’intrattenimento come un karaoke o una cena a tema.

Alla fine la festa sarà non solo un modo per ringraziare tutti i dipendenti, ma anche un’ottima occasione per dare vita ad uno speciale momento di team building.

Ristorante Carne Milano