Blog

Cene aziendali natalizie a Milano: il menu perfetto

Il periodo natalizio di avvicina e con esso le cene aziendali.

Una volta individuata la location dove organizzare la festa è importante scegliere il menù perfetto. Per prima cosa bisogna chiedere a tutti i colleghi e i datori di lavoro se ci sono delle intolleranze o allergie particolari per proporre dei piatti che siano apprezzati a tutti evitando così spiacevoli inconvenienti che potrebbero rovinare la serata di festa.

Perfetta l’idea di accogliere gli ospiti con un aperitivo di benvenuto. Il momento perfetto per permettere a tutti gli invitati di poter conversare tra di loro e di prepararsi alla serata in un’atmosfera rilassata.

Concluso l’aperitivo si potranno far accomodare gli ospiti ai tavoli, da non dimenticare una particolare attenzione alla mise en place. Perfetti i particolari come dei dettagli scintillanti.

I piatti perfetti per una cena aziendale

Si inizierà il menù con l’antipasto, ovvero il piatto che apre la cena e che predispone gli ospiti alle portate successive. Sono sempre vincenti gli antipasti semplici ma d’effetto, che incuriosiscono senza appesantire. Perfetto per esempio un buon flan di asparagi con salmone scottato e croccante, un buon compromesso tra gusto e leggerezza.

Il primo piatto è indubbiamente la portata più apprezzata da tutti e quindi quella più importante. Si può scegliere anche se far preparare un bis di primi. Un risotto alla zucca è gorgonzola è un piatto importante che non deluderà nessuno.

La tradizione a tavola

Per la scelta del secondo piatto, il consiglio è quello di scegliere un piatto della tradizione natalizia. Perfetto un’arrosto ripieno se si sceglie un menù di carne, o un branzino in crosta di patate se invece si opta per un menù di pesce. Sicuramente vincente l’idea di puntare su un piatto unico come una buona grigliata di carne è sempre un’ottima idea. Il profumo inebriante e la prelibatezza delle carni conquisterà anche i palati più esigenti.

Per il dolce ci si può sbizzarrire e non c’è limiti alla fantasia. Sempre un’ottima idea la scelta di un pandoro artigianale con crema chantilly o dello zabaione con la fonduta di cioccolato. Sicuramente sarà apprezzato da tutti i commensali!

Ristorante Carne Milano
Via Norberto Bobbio - Ingresso Lago Malaspina, 20090 Pioltello MI