Blog

I 5 Migliori Ristoranti di Carne a Milano

La Lombardia è appena entrata in zona arancione, i ristoranti quindi devono restare ancora chiusi in presenza per cercare di evitare il diffondersi della pandemia.

Nulla però ci vieta, di cercare e scoprire il ristorante più adatto ai nostri gusti, per quando si potrà (finalmente) ritornare a gustare una buona cena al ristorante.

L’ondata vegana e vegetariana negli ultimi anni ha dettato mode e tendenze, ma i carnivori resistono ancora indefessi. Ma dove si può gustare un buon piatto di carne alla griglia a Milano? Sono molti gli chef che si sono specializzati nella preparazione e cottura di un buon piatto di carne.

Esplorando tutti i ristoranti milanesi che si sono specializzati in carne abbiamo una netta prevalenza di ristoranti argentini, toscani e piemontesi. I piemontesi possono vantarsi della loro Fassona, i toscani posseggono la tanto amata Fiorentina, mentre gli Argentini sono famosi per la loro carne allevata nelle immensità delle Pampas erbose.

EL PORTENO

El Porteno di Viale Gian Galeazzo 25 propone una cucina Argentina e la più Europea dell’intero Sud America, con moltissime influenze italiane e francesi.

L’offerta gastronomica parte dalle gustose grigliate di manzo, maiale o vitello, che vengono cotte lentamente, con cura e dedizione che si traducono in sapori inimitabili.

Imperdibili le empanadas fritte e il gran lorno, preparati dai bravissimi chef attenti al rispetto delle tradizioni e alla qualità delle materie prime utilizzate.

EL GAUCHO

El Gaucho di Via Carlo D’Adda 11, è un vero e proprio steakhouse latino-americano.

Un luogo nostalgico e raffinato dove la vocazione alla qualità assoluta si vede subito, già a partire dagli antipasti.

Da non perdere assolutamente il carrè de cordero, buono e tenerissimo, mentre i più affamati potranno degustare la bife de costilla, una costata di manzo con filetto che sazierà anche il carnivoro più vorace.

DON JUAN

Il Don Juan di Via Altaguardia, propone dei tagli di carne che sono solo il meglio del meglio, sia per la sua provenienza sia per la sua qualità.

In ogni piatto proposto si possono gustare le carni genuine e saporite, che appena appoggiate sulla brace sprigionano il loro naturale e inebriante profumo.

Imperdibili i vari asados, bifes de chorizo e picanhas che non stupiranno solo per la loro qualità ma anche per la loro grandezza.

EL CARNICERO

El Carnicero è da ben quattro anni “on the top of its game” a Milano, con la sua fama di vero e proprio tempio della carne con i suoi due ristoranti, uno in Via Spartaco 31 e l’altro in Corso Garibaldi 108.

Le carni proposte in questi ristoranti arrivano dagli Stati Uniti e dall’Argentina, non manca però una vera e propria delizia: “la chuleta” della celebre Bodega El Capricho de Leon, in Spagna, dove gli animali vengono massaggiati prima della macellazione e la loro carne frollata frollata per moltissimi giorni, conferendole un sapore unico.

FILETTERIA ITALIANA

La Filetteria Italiana di Corso Garibaldi 17, propone dei tagli decisamente particolari.

Dal filetto di zebra, alla carne di canguro, fino ai piatti di renna, in questo ristorante si scoprono nuovi continenti del gusto.

Per gli amanti della tradizione, non mancano i piatti delle carni della “tradizione” come la chianina o la fassona, che sono sempre una scommessa sicura.

Ristorante Carne Milano