Blog

I migliori ristoranti Argentini di Milano

Milano è sempre alla ricerca di nuovi stimoli, novità e trend. Soprattutto il sensibile settore della ristorazione subisce continui cambiamenti ed è in continua crescita.

Pasta e pizza sono un must irrinunciabile, ma anche l’internazionalità in una città cosmopolita come Milano è assolutamente in primo piano, ed ecco perchè ben 20 anni fa i ristoranti Argentini si sono diffusi in tutta la città portando il piacere della buona tavola nella movida milanese.

Con gli anni i ristoranti sudamericani hanno mantenuto il loro calore, continuando a specializzarsi nella preparazione dei cibi. Ecco allora che da una tradizione così importante, ricca di buoni sapori, storie da raccontare e rispetto per le materie prime, sono nati a Milano indirizzi che continuano a collezionare successi e ormai diventati un must per tutti i milanesi.

Assolute protagoniste di ogni piatto sono le carni prelibate: filetto di black Angus, bife de chorizo, entraña, lomo, costillas sono solo alcuni dei tagli che potrete gustare. Il tutto accompagnato da buonissimi vini argentini che dominano nelle cantine di tutti i ristoranti.

Abbiamo selezionato i migliori ristoranti di carne argentina per poter scoprire tutte le affinità e diversità della cucina, comparandola con la nostra.

EL PATIO DEL GAUCHO

El Patio del Gaucho situato in Via Caldera al civico 3, nasce dall’idea di Javier Zanetti. S

Si presenta come un prestigioso ristorante argentino situato al piano terra dello Sheraton Milan San Siro e affacciato sul prestigioso giardino che circonda l’hotel.

Protagonista della cucina è l’asador che nel pieno rispetto della tradizione prepara sulla grande parrilla i migliori tagli della prestigiosa carne, protagonista del menù.

Al El Patio del Gaucho si possono gustare fantastiche portate di ottima carne alla griglia con hueso e sin hueso (con e senza osso) ma anche le tipiche provoletas, empanadas fritas, entradas a la parrilla e i postres per chiudere in dolcezza.

Il locale è arredato con molto cura, ardesia, legno e cuoio sono i materiali che dominano. Inoltre, durante i tramonti estivi è possibile gustare una buona cena all’aperto.

EL PASO DE LOS TOROS

El Paso de Los Toros di Via Lazzaro Palazzi, 7 è il primo ristorante argentino di Milano. Nato nel 1992 è il locale perfetto per trascorrere un’allegra serata tra amici all’insegna del buon cibo.

In cucina la protagonista assoluta è la carne alla griglia. Oltre alle tipiche empanadas troverete anche zuppe, piatti vegetariani, bocadillos (panini imbottiti diffusissimi agli aperitivi latini) e diversi dessert.

La location ripropone una tipica abitazione del Sud America con tanto di locandine del cinema argentino appese alle pareti, mentre all’ingresso colpisce la bellezza del bancone in legno scuro.

L’atmosfera che si respira è allegra e conviviale e oltre alla cena, si possono gustare fantastici aperitivi.

SAN TELMO

Il ristorante San Telmo si trova in Via Giuseppe Meda al civico 29 e prende il suo nome da un quartiere della città di Buenos Aires.

L’atmosfera che si respira in questo ristorante è autentica e conviviale, mentre la protagonista assoluta della cucina è la carne alla griglia.

le carni arrivano direttamente dalle pampas sudamericane e sono cotte alla brace con la carbonella: il quebracho Blanco, anche esso di importazione argentina.

Al ristorante San Telmo di possono gustare pregiati tagli di filetto e controfiletto di Angus, costate e altro ancora, tutti accompagnati da contorni saporiti. Non mancano le celebri empanadas, irrinunciabili per un menu tipico.

Il locale è arredato con cura e attenzione, e l’atmosfera è intima e accogliente. I tavoli in legno scuro e la mise en place essenziale conferiscono massimo rilievo alle pietanze che sono le protagoniste assolute.

PAMPA GOURMET

Il ristorante Pampa Gourmet si trova in Via Spontini, 12 ed è il luogo ideale per una cena tipica argentina in un ambiente rustico e informale.

Questo ristorante offre una formula semplice senza rinunciare al gusto e alla qualità delle materie prime.

Oltre all’ampia scelta di empanadas, il menu propone anche torte salate, succulenti hamburger accompagnati da salse e contorni vari e piatti di carne cucinati come vuole la tradizione.

Molto caratteristico l’arredo del locale con i suoi tavoli e le piastrelle bianche e nere delle pareti.

All’interno del ristorante Pampa Gourmet si respira un’aria accogliente e perfetta per un’allegra cena tra amici.

Ristorante Carne Milano