Blog

Idee originali per cene aziendali a Milano

Non manca molto al periodo delle cene aziendali. Il momento perfetto da condividere con i colleghi e i capi ufficio per degustare una buona cena e trascorrere tutti insieme qualche ora di spensieratezza.

Oltre a essere un’ottima occasione per festeggiare è un momento perfetto per permettere a tutti i dipendenti di conoscersi meglio, fuori dal contesto lavorativo.

Ma come organizzare una festa aziendale originale? Sicuramente l’idea di una cena a tema, che segua degli schemi precisi in modo da essere il più originale possibile, può essere apprezzata e condivisa da tutti.

Cene aziendali divertenti

Non c’è niente di più bello che tornare tutti bambini, almeno per una volta. Perfetta quindi la proposta di una cena a tema quiz, dove giocare tutti insieme. Si dovrà organizzare un vero e proprio quiz, dove durante tutto il corso della cena, tra una portata e l’altra, i diversi tavoli possano rispondere alle domande. Sono tante le agenzie specializzate in cene a quiz che allestiscono all’interno della location prescelta una serie di pulsantiere da mettere su ogni tavolo. Molto carina l’idea di fare delle domande legate all’azienda. Ovviamente per i vincitori bisogna prevedere un bel premio.

Le festa a tema anni ’50/’60/’70 è sempre un’idea vincente, è un vero e proprio classico senza tempo. Prima di tutto bisognerà scegliere su quali anni ci si vuole focalizzare e in base a questo scegliere la musica. Sono moltissimi le playlist apposite che si possono trovare nelle varie piattaforme digitali, in alternativa si può optare per un deejay con il quale mettersi d’accordo sulla scelta dei brani. Dopo aver scelto la musica perfetta bisogna allestire al meglio la location prescelta, l’addobbo ovviamente cambia in base agli anni prescelti, immancabili i centrotavola, gli striscioni, gli addobbi che cadono dall’alto e i photo booth, che altro non sono che una serie di accessori tematici che permettono agli invitati di fare foto originali e buffe da postare poi sui vari canali social. Infine bisogna comunicare per tempo a tutti gli invitati che siano vestiti in pieno stile della decade prescelta.

Idee e spunti per una cena aziendale originale

La cena con delitto è diventata molto di moda negli ultimi anni e perchè non sceglierla per una cena aziendale? Unisce il teatro, al gioco, alla collaborazione tra i diversi tavoli. La cena aziendale con delitto prevede che venga organizzato uno spettacolo, in questo caso i dipendenti vengono divisi in squadre, che corrisponde a un tavolo e tutti insieme bisogna scoprire chi è l’assassino. Sono molte le agenzie o i ristoranti che organizzano questa tipologia di cena. In caso si opti per una cena aziendale bisogna scegliere con cura l’assegnazione dei posti a tavola, in modo tale che le persone che non sono solite a collaborare insieme lo possano fare in questa occasione per conoscersi meglio. Anche in questo caso è importante mettere in palio dei premi in modo tale da rendere la serata più stimolante.

Un’altra idea sicuramente originale è quella di organizzare una cena aziendale a colori. Basterà scegliere un colore che vada oltre il solito bianco o nero, e farlo diventare il protagonista della serata. Con il colore prescelto bisognerà scegliere gli addobbi, le tovaglie, i piatti e i bicchieri. Tutto deve richiamare quel colore, anche il cibo! Ovviamente anche i dreecode dovranno essere del colore prescelto.

Ristorante Carne Milano
Via Norberto Bobbio - Ingresso Lago Malaspina, 20090 Pioltello MI