Blog

La location giusta per una cena aziendale a Milano

Se si vuole organizzare una bella cena aziendale in compagnia dei colleghi, dei clienti e dei propri responsabili, Milano offre tantissime possibilità e c’è solo l’imbarazzo della scelta.

In città, ma anche nell’immediata provincia, sono innumerevoli i ristoranti e i locali che permettono di organizzare un evento tanto importante, quanto piacevole. Moltissimi sono i locali presenti nel movimentato palinsesto Milanese, location esclusive e ristoranti di fama. Oppure Hotel di lusso, dove vengono proposti menù stellari. Tantissime proposte tra cui scegliere per una perfetta cena aziendale a Milano.

Non è facile trovare l’atmosfera giusta che possa piacere a tutti e che sia adatta a una cena così importante. Non sempre puntare sul lusso e lo sfarzo è la mossa migliore. Meglio un’atmosfera esclusiva, particolare e assolutamente unica per rendere il proprio evento aziendale indimenticabile.

Il ristorante “Hostaria C’era una Volta un Re”, si trova a pochi minuti dal cuore di Milano, situato sulle rive del Lago Malaspina, in un atmosfera surreale, quasi da favola.

Una gustosa cena aziendale sulle rive del lago

Hostaria C’era una Volta un Re è un angolo fuori dal tempo, dove si respira un’aria di casa, surreale. La struttura si presenta come un ambiente rustico, ricco di ricordi e tradizioni della famiglia che lo gestisce.

La cucina proposta è Toscana, appena rivisitata per dare un tocco di originalità ai classici piatti Toscani di mamma Marisa.

Il ristorante è suddiviso in salette riservate, e può ospitare al massimo 50 commensali. La struttura è volutamente raccolta, per dedicare il massimo delle attenzioni ad ogni cliente. Tra una saletta e l’altra troneggiano camini d’altri tempi e travi in legno, per creare un atmosfera calda.

La location nasce grazie a un’idea del suo ideatore, Paolo Aldera,che già nel 1942 aveva lasciato a malincuore la sua Toscana per lavorare a Milano. Solo proprio nella trattoria ai piedi del Lago Malaspina ritrovò i colori e i profumi della sua amata terra. Da quel momento ne diventò il gestore insieme alla cara moglie Marisa, che ne curò la cucina. Da quel momento la trattoria ha subito continue evoluzioni, modifiche strutturali e abbellimenti interni.

La cucina del ristorante è proposta su liste rigorosamente stagionali. A questi menù si aggiungono i pezzi forti e i grandi classici come le degustazioni di pecorino che vengono acquistati direttamente dai pastori del Borgo a Buggiano. L’olio extravergine Toscano, l’aceto del Chianti fatto direttamente in casa, le olive lucchesi e il farro della Garfagna che sono i protagonisti di molti piatti proposti.

Sapori e profumi che regaleranno un gusto unico ad ogni cena importante, come le cene aziendali.

Ogni commensale sarà conquistato dai prelibati piatti, tutti da provare e gustare. Tra gli antipasti, immancabili sono gli assortimenti di salumi e di lardo di Colonnata, i fegatelli padellati e la sua variazione di crostini tradizionali.

Gli amanti dei primi piatti potranno deliziarsi con i fantasiosi piatti che non possono mancare nel periodo invernale, come la ribollita, tipica Toscana, gli gnudi al burro e salvia e gli strozzapreti all’uovo con salsiccia toscana e porcini.

Chi invece non può proprio far a meno di degustare un buon secondo piatto, potrà apprezzare piatti tipici come il cinghiale in salmì con polenta, il cacciucco alla livornese, la spigola di mare in crosta con ripieno di asparagi e fagiolini e i gamberoni reali su crema di ceci pistoiesi.

Ma all’Hosteria C’era una Volta un Re il piatto forte è la carne cotta alla brace sul grande camino, posto al centro della sala. Tante sono le specialità preparate con questo metodo: il controfiletto di bisonte, la lombata di cervo, la salsiccia toscana, il galletto alla diavola e la fiorentina.

Gli amanti dei dolci, potranno deliziarsi con preparazioni fatte in casa e proprio per questo più buone e genuine. Imperdibile la crostatina di mele tiepida con crema inglese e il tortino di cioccolato fondente dal cuore tenero.
Sempre molto apprezzata per una buona riuscita di una cena importante è la lista dei vini, che al ristorante è ben curata e variegata.

Per concludere in bontà, all’Hosteria C’era una Volta un Re si può degustare un buon caffè, da scegliere tra una lista di miscele provenienti da tutto il mondo. Caffè tostati a legna di varie provenienze, senza dimenticarsi della classica moka. Il tutto accompagnato da golosi cantucci fatti in casa.

Eventi importanti, in un atmosfera unica

Se il numero di invitati è superiore ai 50 commensali, si potrà optare di prenotare al ristorante Lago Malaspina. Una grande location, situata ai piedi della raccolta Hosteria C’era una Volta un Re e sempre sulle rive del Lago. Il Lago Malaspina è privato e di proprietà del ristorante, lo scenario perfetto per momenti speciali.

La location ideale per grandi eventi importanti e formali grazie agli ampi spazi. Composta da ben quattro sale di diversa capienza è adatta ad ospitare fino a 300 persone. Gli ambienti sono molto versatili e adatti alla realizzazione di qualsiasi evento importante.

Per organizzare la cena aziendale perfetta, il ristorante Lago Malaspina mette a disposizione dei servizi per rendere perfetta la serata. Si possono selezionare degli speciali menù completamente realizzati su misura, studiati dai bravissimi chef della struttura. Menù anche per esigenze particolari come intolleranze o allergie. Durante la serata si possono avere diversi intrattenimenti, come la musica dal vivo o la musica diffusa
Per le festività natalizie 2019, sono stati realizzati ben 3 menù aziendali, tra cui scegliere quello più adatto al proprio evento. Il menù cocktail, a un costo base, che prevede un ricco buffet in orario tra le 16:30 e le 18:30. Prevede un calice di bollicine di benvenuto, seguito da un buffet composto da tanti piatti gustosi come ad esempio i crostini di polenta con lardo di Colonnata, la varietà di finger food, i frittini misti dello chef, insalata di cous cous, la pasta fredda con pesto, pomodoro e formaggio, il panettone e pandoro con crema di mascarpone all’amaretto.

Un altro menù aziendale tra i quali scegliere è il menù rinfresco, che prevedere sempre un ricco buffet. All’arrivo è prevista una focaccia tiepida con salame casereccio e vino. A seguire sono moltissimi i piatti da degustare a buffet, tra i piatti: i panini mignon al latte con salumi assortiti, le bruschettine al pomodoro, i tramezzini con tacchino arrosto e servito a tavola, un buon primo piatto composto da un risotto con pomodoro e burrata.
Per chi desidera un menù servito a tavola, potrà optare per il menù pranzo/cena.

Le opzioni sono molte e l’atmosfera è unica, per una cena aziendale che sorprenderà tutti gli invitati.

Ristorante Carne Milano
Via Norberto Bobbio - Ingresso Lago Malaspina, 20090 Pioltello MI