Blog

Meeting tradizionali a Milano: scegli un locale per stupire!

Il mese di Dicembre è alle porte, tra le attività, gli impegni da incrociare, i colleghi. i capi ufficio, le riunioni infinite e le pause caffè si comincerà a parlare della cena aziendale natalizia, un’occasione perfetta per brindare tutti insieme al periodo più bello dell’anno.

Ma come individuare la location perfetta per stupire tutti i colleghi e i dirigenti? Il toto location è assicurato, con varie proposte che cercheranno di incontrare le preferenze di tutti i futuri ospiti, dalle aspettative sempre più alte sulle molteplici novità del palinsesto milanese in continua evoluzione.

Un’evento aziendale di successo

Le proposte a Milano sono ampie e variegate; dagli storici locali carichi di fascino con una cucina curata in ogni dettaglio, agli ambienti minimal e raffinati con una ricerca gastronomica che gioca su piatti innovativi e ricercati.

Per i palati più raffinati, una cena stellata non deluderà mai, grazie ai piatti preparati con ingredienti e preparazioni di alta cucina da gustare con tutti i cinque sensi in ambienti di design. E per gli amanti dei piatti di carne o pesce Milano non delude mai; chef di eccezionale talento nella lavorazione di materie prime freschissime porteranno sulle tavole i profumi del Mar Mediterraneo e i sapori delle Valli Nazionali.

Se volete stupire e volete optare per un successo assicurato, vi proponiamo degli indirizzi per un’evento aziendale indimenticabile.

Ristoranti spettacolari per un’evento aziendale memorabile

RISTORANTE BERTON, si trova nel cuore pulsante di Porta Nuova e propone tutta la sua anima stellata per una cena aziendale di sicuro successo. Si presenta come una location moderna e luminosa, caratterizzata dalle linee pulite e dalle grandi vetrate che si affacciano sui palazzi di uno dei quartieri più futuristici di Milano. Il menù è curato nei dettagli dal bravissimo chef Andrea Berton che partendo dal suo elemento cardine, il brodo crea portate eleganti ed essenziali. A rendere ancora più preziosa la cena è la cucina a vista, dalla quale seguire passo dopo passo le preparazione degli chef, come dei veri spettatori di uno show cooking di altissimo livello.

PANEVO, si tratta del prestigioso ristorante al piano terra del lussuoso hotel cinque stelle: THE WESTIN PALACE MILAN. La cucina del ristorante celebra il territorio italiano attraverso la combinazione di ingredienti genuini caratterizzati dalla semplicità e dalla perfezione di una cucina che incontra la fantasia dello chef Augusto Tombolato. L’ambiente è curato e di design, dal gusto cosmopolita, con una particolare ricerca dei dettagli come le lampade a sospensione di Achille Castiglioni e il legno dai toni caldi. La location rappresenta la cornice perfetta per una cena aziendale dal gusto raffinato ed elegante.

FILIPPO LA MANTIA – OSTE E CUOCO. Si tratta di una location accogliente e progettata dall’estro dell’architetto Piero Lissoni, dove cenare circondati da fotografie d’autore, libri iconografici, palette naturali e richiami dal chiaro gusto Siciliano. Ed è proprio l’aria sicula che caratterizza ogni proposta gastronomica, tra le squisite portate si possono degustare croccanti panelle, profumati cous cous di pesce e caponatine di verdure fresche. Un vero e proprio inno alla veracità di una regione italiana capace di offrire il meglio della terra e del mare in ogni portata.

LA BRISA è un piccolo scrigno dal giardino segreto nel cuore del centro storico di Milano. In questa suggestiva location si può cenare circondati dalla tranquillità di una piccola via che si affaccia sui resti di un antico palazzo Romano. L’interno della struttura è caratterizzato da un design unico, in cui legno, vetro e metallo si intrecciano in un’atmosfera elegante. La proposta della cucina accoglie le stagioni che si susseguono, giocando con ricette tradizionali lombarde, rielaborate in chiave contemporanea. Un tavolo in veranda potrà essere lo scenario perfetto per un evento aziendale, con vista su una Milano segreta.

Ristorante Carne Milano
Via Norberto Bobbio - Ingresso Lago Malaspina, 20090 Pioltello MI